RSU 2022. Perché candidarsi con la FGU Gilda degli Insegnanti

VAI ALLA PAGINA DEDICATA ALLE ELEZIONI RSU DELLA FEDERAZIONE GILDA UNAMS

Guarda il video

Dopo essere state rinviate per la Pandemia da Covid-19 (si sarebbero dovute tenere a marzo 2020, poi a marzo 2021), durante l’anno scolastico 2021-2022  (probabilmente?) saranno indette le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) nelle singole istituzioni scolastiche.

Perché è importante candidarsi? Leggi qui

Nel breve video che segue spieghiamo il perché è importante, per tutelare la professione docente, iscriversi alla Gilda Insegnanti – Federazione GILDA UNAMS e dare la tua disponibilità a candidarti nella tua scuola. “Siate voi il cambiamento che volete vedere nel mondo”, diceva Gandhi.

Leggi ancheGli stipendi dei docenti gridano vendetta. Stanziare risorse adeguate

Per prima cosa ti faccio notare che la Gilda degli Insegnanti – FGU è l’UNICA Organizzazione Sindacale rappresentativa del Comparto Scuola che NON ha tra i propri iscritti i dirigenti scolastici e quindi è l’UNICA che – in sede di contrattazione (sia Nazionale, sia Regionale o di Istituzione Scolastica) – NON ha mai conflitti di interesse.

Noi – come mission – siamo volti alla tutela della professione docente, della libertà costituzionale d’insegnamento e chiediamo esplicitamente la valorizzazione del ruolo sociale importantissimo dell’insegnante che non può prescindere dalla valorizzazione economica.

Per capire il perché è importante candidarsi con la Gilda degli insegnanti ti invitiamo a guardare il VIDEO. Il video qui sotto è del 2018, ma è valido nei contenuti anche per le elezioni 2022.

Vademecum Elezioni RSU 2022

Guarda altri video sul nostro Canale YouTube 

Canale YouTube Gilda insegnanti FGU Calabria

Attivati subito! Iscriviti alla Gilda Insegnanti.

Firma la Petizione: “Abolire il FIS e usare le risorse per gli stipendi del personale scolastico“.